23 marzo 2007

Il cavaliere d'inverno

Sono passati 7 mesi da quando ho letto quello che è diventato il mio libro preferito...e ho ricominciato a leggerlo!
Questo libro non riesco a descriverlo bene,dico solo una cosa : dovete leggerlo!Vi metto il riassunto,preso da IBS:

Il cavaliere d'inverno-Paullina Simmons


Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Leggetelo!!!



3 glue dots:

AmicheScrappose ha detto...

Lizzzz!!!!Anche io adoro Il Cavaliere d'Inverno!!!Pensa che quando sono andata a San Pietroburgo mi sono fatta portare sotto la statua e mi sono anche commossa...è stata un'emozione grandissima!!!Peccato che il secondo mi hanno delusooo....
Sonia

AmicheScrappose ha detto...

anche io l'ho letto!!! direi che in compagnia da noi l'abbiamo letto tutti - troppo bellooooooooooo!!!!
by paLLina

Crème Brulée ha detto...

Ciao!
Ho letto Il cavaliere d'inverno e me ne sono innamorata! Adoro l'ambientazione, i personaggi, la storia...tutto. E' incredibile come un libro possa regalarti emozioni.
Ho trovato il secondo invece molto bello perché è il necessario seguito del primo.
IL terzo invece non lo consiglio a nessuno!